CORSO LAVORATORI RISCHIO BASSO

Obiettivo

I corsi sulla sicurezza permettono ai lavoratori di apprendere i concetti di rischio, danno, prevenzione, forniscono conoscenze sulla legislazione e gli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro e infine i comportamenti da adottare per tutelare la propria sicurezza e salute oltre che quella dei propri colleghi.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le aziende a basso rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva, come da art. 20 e 37 D.Lgs 81/08 e come da accordi Stato Regioni del 21/12/2011.

I macro settori in cui è presente un livello di rischio basso sono: commercio all’ingrosso e al dettaglio, attività artigianali non assimilabili alle precedenti (carrozzerie, riparazioni veicoli, lavanderie, parrucchieri, panificatori, pasticceri ecc.), alberghi, ristoranti, immobiliari, informatica, associazioni ricreative, culturali, sportive, servizi domestici, organismi territoriali.

Validità

La Legge prevede che i lavoratori frequentino un corso lavoratori rischio basso di aggiornamento ogni 5 anni.

Riferimenti legislativi

D.Lgs. 81/08 art.2, art.20 e art.37 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011.

Durata

La durata del corso completo è di 8 ore. La durata del corso di aggiornamento è di 6 ore.

Costi

Corso Completo:

220,00€ + IVA

Corso Aggiornamento:

180,00€ + IVA

Luogo

Become SB Srl, Via dell’Innovazione 18/20 Cormano (MI)

Sconto 10% per l’iscrizione da 3 a 5 persone. Sconto 20% per l’iscrizione di 6 o più persone. Contattaci per ricevere un’offerta dedicata.

Per maggiori informazioni: chiamaci allo 02 91 84 482 oppure scrivici all’indirizzo info@becomeformazione.it

Vai al Calendario dei Corsi

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci!