
CORSO MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DI TRABATTELLI E DI SCALE SUPERIORI AI 2 METRI

Obiettivo
Il corso conferisce ai lavoratori il corretto livello di sicurezza tramite la conoscenza dei pericoli del lavoro in quota. Il corso include anche l'addestramento all'utilizzo dei relativi DPI (imbracature, cordini e dispositivi di sicurezza contro le cadute dall'alto).

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori le cui mansioni prevedono il montaggio, l'uso e lo smontaggio di trabattelli e di scale con altezza superiore ai 2 metri, così da conferire il corretto livello di sicurezza tramite la conoscenza dei pericoli del lavoro in quota. Il corso include anche l'addestramento all'utilizzo dei relativi DPI (imbracature, cordini e dispositivi di sicurezza contro le cadute dall'alto).

Validità
L’aggiornamento è consigliato annualmente.

Riferimenti legislativi
D.Lgs. 81/08 artt. 36, 37 e 140: obbligo dei datori di lavoro di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle capacità e delle condizioni degli stessi in rapporto alla loro salute e sicurezza, in particolare obbligo di formare il personale che svolge lavori in altezza (quota) con l'utilizzo di trabattelli (ponti su ruote a torre) e di scale che espongano il lavoratore al rischio di caduta da una quota superiore ai 2 metri.
Durata
La durata del corso completo è di 8 ore. La durata del corso di aggiornamento è di 4 ore.
Costi
Corso Completo:
180,00€ + IVA
Corso Aggiornamento:
120,00€ + IVA
Luogo
Become SB Srl, Via dell’Innovazione 18/20 Cormano (MI)
Per maggiori informazioni: chiamaci allo 02 91 84 482 oppure scrivici all’indirizzo info@becomeformazione.it