SMART FACTORY EXPERIENCE GAME
dove produzione in chiave Lean ed apprendimento
si fondono in un'avventura coinvolgente!
Smart Factory Experience Game è molto più di un semplice gioco: è un'opportunità per apprendere, divertirsi e sperimentare in prima persona come funziona una fabbrica moderna organizzata secondo logiche Lean.
Attraverso simulazioni realistiche e interattive, avrai l'occasione di immergerti nella produzione di mini calcio-balilla e scoprire le logiche Lean dietro il processo produttivo.
4 ORE DI TEORIA
Durante la prima parte della giornata, avrai l'opportunità di apprendere le basi della filosofia Lean.Esperti del settore ti guideranno attraverso i principi fondamentali, fornendoti le conoscenze necessarie per comprendere e adottare le logiche Lean nella produzione.
4 ORE DI PRATICA
Nella seconda parte della giornata, entrerai in azione! Parteciperai a un workshop pratico all'interno di una fabbrica simulata, dove avrai l'opportunità di mettere in pratica ciò che hai imparato. Guidato dagli esperti, adotterai le logiche Lean per ottimizzare i processi e massimizzare l'efficienza nella produzione di mini calcio-balilla.
Perchè partecipare?
UN AMBIENTE
RISK-FREE
ESSERE LIBERI DI “PROVARE” immersi in un ambiente produttivo che simula una realtà aziendale, al fine di sviluppare e testare soluzioni in un contesto senza rischi.
APPLICARE E TESTARE QUANTO APPRESO
Applicare immediatamente quanto appreso in un contesto aziendale simulato.
FEEDBACK IN TEMPO REALE
Ottenere feedback sull’andamento delle attività appena svolte, grazie ad una sessione di confronto collettivo (debriefing).
APERTURA MENTALE
Testare ruoli ed incarichi di lavoro diversi permetterà di comprendere le responsabilità e difficoltà che ad esso sono associate.
CAMBIAMENTO DI MENTALITÀ
Il coinvolgimento nell’evoluzione della fabbrica porta ad una consapevolezza dei benefici che le tecniche Lean possono apportare, insieme allo sviluppo di attitudini di pensiero, trasferibili in azienda.
COINVOLGIMENTO E CONDIVISIONE
Prendere parte in un team coeso, in cui potersi esprimere e da cui poter ottenere un miglioramento dell’autostima.
Precedente
Successivo
La nostra missione
La nostra missione è preparare le figure professionali del futuro e diffondere la cultura Lean all’interno del contesto industriale italiano.
Abbiamo voluto realizzare questo percorso dedicato anche alle figure operative in modo da creare una cultura Lean diffusa che possa facilitare il lavoro manageriale nel processo di Lean Transformation di cui le aziende, soprattutto le PMI hanno molto bisogno per continuare a crescere in futuro.
Vai al Calendario dei Corsi
Per maggiori informazioni: chiamaci allo 02 91 84 482 oppure scrivici all’indirizzo info@becomeformazione.it